venerdì 22 marzo 2013

Le bomboniere del mio matrimonio


 
Il 13 aprile 2002 io e mio marito ci siamo sposati. Quest'anno festeggeremo undici anni di matrimonio!
Quando è stato il momento di pensare alle bomboniere, non sapevo proprio che fare: le spese erano tante e avrei voluto donare agli invitati qualcosa fatto da me. Il problema era cosa.
Ho pensato e ripensato e alla fine le mie amiche, in particolare Marta mi hanno detto: "Ma perchè non fai un album per le foto?"
All'epoca il cartonaggio era la mia passione e in realtà lo è ancora, solo che ci vuole molto tempo e anche molto spazio.
Così nella mia pazzia sono andata a Milano da Pasini e ho acquistato 120 album da rilegare per le foto 10 x 15 e i relativi 240 cartoni, in gergo piatti, per fare la copertina. Ho comprato la carta telata, la carta tailandese con i petali di buganville comprata all'Artigiano in fiera in un piccolo stand che la vendeva a un buon prezzo, e infine i nastri per la chiusura.
Alla fine durante le vacanze di Natale ho realizzato 120 album, più degli album più grandi per i testimoni e i genitori. Naturalmente la mia mamma mi ha aiutato  a tagliare carta e nastri. Il problema più grosso era far asciugare tutto dopo aver incollato e qui è intervenuto mio papà con delle tavole di legno per appiattire gli album.
E' stato un lavoraccio, ma grandissima la soddisfazione di aver realizzato delle bomboniere assolutamente originali.
Dopo anni ho ritrovato le foto dei miei lavori e finalmente le ho scansionate con il mio nuovo scanner ed ecco qua....
 
 
Della confezione vi parlerò un'altra volta perchè merita un post a parte. La mia amica Milena, infatti mi ha confezionato tutti gli album in un modo eccezionale e incredibile. Ma questa è un'altra storia!
 









1 commento: