venerdì 22 marzo 2013

Vasi per la cucina


Ecco un'altra creazione di qualche anno fa, di cui non mi capacito di come sia riuscita a realizzarla.
Vasi per la cucina. Queste foto in realtà non mostrano la versione definitiva perchè mancano le scritte e a dire la verità non mi ricordo se le avevo fatte io o se le aveva fatte un'amica, se non mi ricordo male proprio Marta; all'epoca avevo anche provato a dipingere sulla ceramica, ma i risultati non erano dei migliori in quanto sono brava a copiare ma non sono molto creativa nella pittura.
Comunque ho realizzato i tappi dei vasi per sale fino, grosso, zucchero e caffè con una pasta sintetica: il CERNIT. Molto simile al fimo ma con una consistenza diversa.
Mio marito, allora fidanzato mi aveva regalato una scatola con tutta la gamma di colori di cernit e siccome era talmente tanto e per anni non l'ho più usato, dopo aver realizzato le bomboniere per il matrimonio di mia cognata, oggi che è tornata di moda quel tipo di lavorazione, mi ritorna davvero utile.
Ecco i dettagli.

SALE FINO
 


ZUCCHERO
 

 

SALE GROSSO


CAFFE'
 


Nessun commento:

Posta un commento