lunedì 10 giugno 2013

Biglietto di ringraziamento per le maestre di terza B

 
Quest'anno per ringraziare le maestre a fine anno scolastico ho realizzato dei biglietti con il lamierino. L'idea mi è venuta dalla mia bravissima collega di Arte che ha fatto usare il lamierino per fare dei disegni in rilievo, non so se in termine tecnico si chiami bassorilievo o disegno a sbalzo. Pensando a qualcosa di nuovo, mi è venuto in mente che potevo usare questa tecnica come sfondo usando la big shot. Ho poi timbrato direttamente sul biglietto "Grazie" con la polverina bronzo ( su suggerimento della mia amica Marta) e nello stesso modo ho realizzato le fatine acquerellandole con i pennarelli. Queste fatine le avevo comprate all'Hobby show a Natale e a marzo: appena le ho viste le ho prese perché  durante un viaggio in Inghilterra anni fa, avevo scoperto l'illustratrice delle Fate dei Fiori, Cicely Mary Barker, vissuta nei primi decenni del Novecento. E' una vera e propria artista!
Infine ho sfumato sia il bordo delle fatine che il biglietto con un tampone inchiostrato verde. In realtà è un lavoro davvero semplice, ma  mi sembra che sia molto fine.
 
MATERIALE OCCORRENTE
biglietto coriandoli avorio
timbri unmounted Crafter's Companion: Heliotrope, Candytuft e Canterbury Bell
alfabeto Lawn fawn "Sally's ABC
embossing powder Penny Copper Opaque (bronzo)
tamponi inchiostrati Versa color bronze, sage
lamierino di alluminio color rame
Sizzix Textured Impressions Embossing Folders 2PK - Butterflies & Flowers Set
 
 
Ovviamente le maestre sono tre e quindi ho realizzato tre biglietti con tre fatine diverse.
 
 

 



Nessun commento:

Posta un commento