martedì 25 giugno 2013

Biglietto per la Prima Comunione


 
Un'amica mi ha chiesto di realizzare dei biglietti per la Prima comunione di suo figlio. Era la prima volta, e ho dovuto pensarci un pochino, anche perchè per un maschietto mi sembrava più difficile. Ho fatto qualche prova e dopo averle fatte vedere alla mia amica, abbiamo scelto la combinazione dei vari elementi e questo è stato il risultato.
Non è un biglietto particolarmente complicato, forse la difficoltà più grande è stata stampare a computer la frase che all'interno, sul lato sinistro, accompagna la foto del bambino che verrà invece incollata sul lato destro, in quanto bisogna centrare il punto giusto. Infatti, la stampante è tarata su un foglio A4 e quindi è necessario fare un po' di prove prima di stampare direttamente sul biglietto.
 
MATERIALE OCCORRENTE
Biglietti coriandoli avorio
cartoncino bianco
Timbri di Impronte d'Autore: -O Prima Comunione
- 40120-O panipesci 3
 
 polverina Sparkle
cuscinetto inchiostrato Sky Blue Encor
 
pennarelli acquerellabili Impress
spessori adesivi 
soffiatore
colla  a nastro
 
Textured Impressions - Flower, Owl & Pear Set
S4-125-Classic Scalloped Circles Small
 
Ho scelto i biglietti fatti con carta coriandoli e ho usato il medesimo tipo di cartoncino anche per gli altri elementi.
Per prima cosa ho embossato un cartoncino, un po' più piccolo del biglietto, e poi l'ho colorato strofinando il tampone inchiostrato azzurro. 


 
Poi ho timbrato la scritta Prima comunione e ho fatto l'effetto a rilievo con la polverina Sparkle; sotto ho incollato il cartoncino embossato.
 
 
 
Succesivamente ho preparato il disegno centrale timbrando "I pani e i pesci" sempre in azzurro a rilievo con la polverina Sparkle, e li ho ritagliati.
 
 
Ho fustellato con la Big Shot dei cerchi in cartoncino azzurro e li ho attaccati con degli spessori tondi al cartoncino embossato.

 
Sul cartoncino tondo ho attaccato "I pani e i pesci", ma con degli spessori più sottili.



Ecco il biglietto finito!!!
 


















Nessun commento:

Posta un commento